10 trucchetti per rinnovare l’arredamento in modo originale ed economico

10 trucchetti per rinnovare l’arredamento in modo originale ed economico
Carla Carla 103 views DIY
Hai voglia di un bel Make Over in casa ma non sai proprio da dove cominciare?

E soprattutto non vuoi spendere troppo? Come darti torto! Ma non temere: proprio per questo abbiamo raccolto per te 10 trucchetti semplici ed economici per rinnovare i tuoi ambienti divertendoti!

Thrift Shop

1. Mercatini dell’usato

Regola numero uno per unire risparmio, stile e originalità: acquista second hand! Oltre alla convenienza, è anche una scelta ecosostenibile! Che sia su Ebay o in qualche mercatino delle pulci locale, non si sa mai quali piccoli tesori si possono trovare. Love it!

2. Rivesti il tuo divano

Invece di acquistare un divano nuovo, cambiagli la fodera: sarà come nuovo, promesso! In questo modo potrai cambiargli “abito” ogni volta che vorrai, non è un’idea super?

Books

3. Decora con i libri

Ti piace leggere ma non sai mai dove mettere i tuoi libri? Easy: usali come comodino, impilandoli uno sopra l’altro accanto al letto! Oppure perché no - sopra una torre di libri puoi appoggiare una pianta: farà un effetto fantastico nella tua zona living. Quelli illustrati o con copertine particolarmente belle, poi, possono anche essere usate anche come decorazioni per un tavolino. Che ne dici?

4. Costruisci uno scaffale con delle ceste

Economico e super elegante allo stesso tempo: delle ceste o casse di legno impilate l’una accanto o sopra l’altra. Si possono trovare nelle enoteche o sugli annunci di Ebay. A seconda dello stile degli interni, le casse possono anche essere levigate e dipinte. Et voilà - nuovi complementi d’arredo unici ed irripetibili!

Furniture
5. Sposta i mobili

Questo consiglio è a costo zero - dovrai dedicargli solo un po’ di tempo, creatività e forse qualche muscolo. Guarda bene la stanza e sposta tutti i mobili: la diversa disposizione di questi darà l’idea di essere proprio in un’altra stanza!

6. Scegli una nuova tenda per la tua doccia

Forse il più sottovalutato dei complementi d’arredo: la tenda della doccia! Non ci facciamo caso, ma si tratta probabilmente del più importante elemento decorativo di un bagno. Rinnova il design della tua tenda per la doccia: vedrai subito l’intera stanza sotto un’altra luce.

Bilder

7. Appendi nuove foto o quadri

Che siano fotografie, dipinti fai da te o poster stampati, tutte queste sono ottime idee portafoglio-friendly per rendere unica una parete. Basterà inserirli nella giusta cornice per dargli un tocco ancora più chic. Cornici a buon mercato le puoi trovare un po’ ovunque: dai grandi magazzini ai mercatini delle pulci.

8. Trasforma le bottiglie vuote in vasi

Dopo una cena o una serata in compagnia, conserva la bottiglia più bella. Se vuoi, togli l’etichetta con dell'acqua calda e sapone - ma c’è chi preferisce lasciarla! A questo punto basterà sciacquare l’interno, metterci un po’ d’acqua e qualche fiore: fatto, eccoti un nuovo vaso di design a costo zero!

Pflanzen Deko
9. Decora con le piante

Mi ripeto, ma forse non è mai abbastanza - vale sempre la pena avere delle piante in casa! Ad oggi si possono trovare davvero in ogni angolo, oppure addirittura acquistarle online! In base alla stagione, al loro profumo, al tuo arredamento - la pianta giusta sta aspettando di essere adottata da te :)


10. Un tocco chic con le candele profumate

Questo ovviamente è il nostro consiglio preferito ;)
Le candele riescono sempre, in qualsiasi momento dell’anno, a creare la giusta atmosfera. Trasformano la stanza in un’oasi di benessere! E questo non solo grazie alla fiammella, ma anche grazie al loro design!

Betonkerzen

Le nostre candele AVA & MAY sono disponibili in moltissimi colori e stili. Tra le più ricercate dagli amanti del design, troviamo sicuramente le candele della collezione “Concrete”: sia il tappo che il vasetto sono realizzati in cemento riciclato e le fragranze si ispirano alle metropoli più amate del mondo. Vola con noi verso Berlino, Hong Kong, Londra e New York e rivivi le Big City vibes che emanano queste candele!

Scopri la promo attiva nelle nostre storie Instagram e abbonati alla Newsletter per restare sempre al passo con le novità del mondo AVA & MAY!

Ti sono piaciuti questi consigli di arredamento? Faccelo sapere in un commento!

Concrete Candles

 

Condividi

@avamay.it

Segui la nostra avventura su Instagram

Seguici