4 città in un giorno

Pianifica la tua fuga metropolitana!

4 città in un giorno
Carla Carla  min. di lettura
Il cinguettio degli uccellini, i primi raggi di sole che illuminano la stanza, apro gli occhi e subito realizzo...

SONO IN VACANZA! All’improvviso mi ritrovo pimpante e pronta a dare inizio alla mia giornata, in un tour internazionale delle mie metropolitane preferite: Londra, New York, Berlino e Hong Kong!
Volo sotto la doccia, mi preparo e in men che non si dica sono pronta per il mio City Tour. Prendo la borsa: cellulare, chiavi, portafogli, mascherina - c’è tutto, posso partire!

London

10:00 - Londra - The Breakfast Club

Anche se la Gran Bretagna non è certo nota per il suo clima accogliente, sembra che la fortuna oggi sia dalla mia parte. Il sole diffonde un piacevole calore e scaccia le ultime nuvole dal cielo. Il tempo è perfetto per una passeggiata per le strade di Londra. But first things first: la colazione! E dove, se non al "The Breakfast Club London"?
Ho l'acquolina in bocca alla vista del menu. Ordino un cappuccino, una spremuta d'arancia fresca e le frittelle con caramello e cioccolata - niente male come buongiorno, vero? Dopo aver ricaricato le energie, mi incammino verso la metro.
 
Camden Market

11:00 - Londra - Camden Markets

Alla stazione di Camden Town c’è già un’amica che mi aspetta. Appena arrivati, ammiriamo il quartiere: la "Camden High Street" è piena di case colorate che mettono allegria. Passeggiando scoviamo il bellissimo Regent's Canal e ammiriamo il famoso mercato. Qui c'è davvero di tutto: street food, abbigliamento vintage, arte, quadri... non a caso il quartiere di Camden è il centro della scena musicale londinese. Potrei perdermi tra le bancarelle e fare shopping qui per sempre, ma è arrivato il momento di volare via e salutare la mia amica.
 

times square

14:00 - New York - Times Square

I cartelloni pubblicitari, i grandi schermi, la folla - Times Square è mozzafiato e unica sotto ogni aspetto. Sento un brontolìo: arriva la fame! Decido di prendere un hot dog alla newyorkese, che mangio con gusto sulle scalinate rosse mentre guardo le strade che vibrano di vitalità.

hot dog

14:00 - New York - Broadway 

La Broadway di New York inizia a Bowling Green in Downtown e attraversa tutta Manhattan, passando per Harlem e per il Bronx, e ancora oltre i confini della città. Ma la parte più interessante, a quanto dicono, è proprio tra Times Square e Central Park. Mentre passeggio lungo una delle strade più famose del mondo, assorbo tutte le emozioni che mi regala, prima che arrivi il momento di salutare la Grande Mela per tornare in Europa.

volkspark

17:00 - Berlino - Volkspark Friedrichshain

Berlino, tira un po’ di vento, ma l’acconciatura resiste! Dicono che neanche la capitale tedesca accolga le persone col bel tempo, ma oggi splende il sole e non potrei esserne più felice. Occasione ghiotta per perdermi in uno dei tanti parchi verdi. Prima tappa: il parco pubblico del quartiere Friedrichshain; la pronuncia non è delle più semplici, ma vi prometto che vale la pena farci un salto ;)
Mi rilasso all'ombra di uno dei tanti alberi in fiore e faccio una pausa prima di proseguire verso il famoso quartiere di Kreuzberg.

Kanal

19:00 - Berlin - Admiralbrücke a Kreuzberg

Mezz'ora dopo arrivo al ponte Admiralbrücke. Il sole lentamente va giù e colora il canale di una luce dorata. Si respira un’aria piacevole, i musicisti di strada suonano intorno a me e l'atmosfera multiculturale mi fa sentire cittadina del mondo. Il mio stomaco comincia a brontolare di nuovo: è il momento perfetto per assaggiare i tipici Pretzel e Currywurst - deliziosi! E non posso certo farmi mancare una birra fresca, no?
Ecco fatto: ora sono pronta per partire di nuovo!

admiralbrücke

21:00 - Hong Kong - Victoria Peak

Berlino mi è piaciuta davvero tanto, ma devo visitare ancora l’ultima tappa del mio Big City Trip: Hong Kong. Mi ritrovo da pochi secondi sul Peak Tram e lo skyline mozzafiato di Hong Kong mi ha già conquistata. Arrivata in cima alla Peak Tower, mi dirigo immediatamente verso la Sky Terrace 428, da dove godo di una vista indescrivibile sui canyon dei grattacieli colorati e illuminati di notte. È quasi ora di tornare a casa: ma prima mi concedo un drink con vista.

victoria peak

23:00 - finalmente a casa

Stanca ma felice, mi butto sul divano e ripenso alla giornata pazzesca appena giunta al termine. Ora voglio solo rilassarmi un attimo prima di andare a letto: è il momento di accendere una candela! Ma quale? Ho l'imbarazzo della scelta tra il profumo fruttato di Berlino, la fragranza floreale di Hong Kong, il mix più legnoso e fresco di Londra oppure quello agrumato di New York.

Fortuna che non devo scegliere: con le mie candele in cemento riciclato posso rivivere ogni giorno le emozioni di queste grandi metropoli da sogno.

Londra, New York, Hong Kong o Berlino - dove vorresti andare?

Big City Trip

@avamay.it

Segui la nostra avventura su Instagram

Seguici