Aruba: l’isola felice

Curiosità imperdibili sull’isola da sogno dei Caraibi

Aruba: l’isola felice
Carla Carla  min. di lettura
Spiagge bianche da sogno, acqua cristallina e sole tutto l’anno...

Sono solo tre dei tanti elementi che rendono la vita ad Aruba una vera e propria favola. Ma che altro ha da offrire questa magnifica isola dei Caraibi? In onore della nostra nuova candela grande Aruba, abbiamo raccolto per voi alcune curiosità su questa meta da sogno.

Aruba Strand

Oranjestad

Sembra olandese… e infatti lo è! Sebbene Aruba si trovi vicino alle coste del Venezuela, in realtà è una nazione costitutiva dei Paesi Bassi. La capitale Oranjestad è anche la città più grande del Paese, e offre un bizzarro mix di architettura coloniale dalle sfumature pastello e negozi e centri commerciali vivaci e colorati. Oltre ai numerosi ristoranti, questa bella città portuale ha anche molto da offrire in tema di vita notturna.

Oranjestad

Butterfly Farm - il tripudio di colori delle creature più belle del mondo

A pochi minuti da Palm Beach si trova un bellissimo giardino tropicale con oltre 100 specie diverse di farfalle. Qui è possibile esplorare l’area sia con una visita guidata che in un tour in solitaria. Nota positiva: acquistando il biglietto una volta, è possibile visitare più volte l’area durante la propria permanenza ad Aruba. E ne vale assolutamente la pena: ad esempio, la mattina presto si possono vedere le giovani farfalle schiudersi dai loro bozzoli e iniziare i loro primi tentativi di volo.

Schmetterlingsfarm
Il più grande esportatore di Aloe del mondo

L’aloe vera, una pianta dai numerosi effetti benefici, fu portata ad Aruba per la prima volta nel 1840. Non molto tempo dopo, due terzi dell’area erano ricoperti di piante di aloe vera - e tutt’oggi Aruba figura come il più grande esportatore di aloe del mondo. Vorresti saperne di più su questa pianta miracolosa? Allora dai un’occhiata al sito web di Aruba Aloe: hanno un blog davvero molto interessante in cui raccolgono tutte le curiosità e i consigli in merito!

Aloe Vera

Flamingo Beach – il viaggio ne vale la pena?

La spiaggia dei fenicotteri - la Flamingo Beach - si trova sull’Isola del Rinascimento, ad Aruba, ed è riservata ai visitatori dell’Hotel del posto. Altri ospiti possono visitare la Flamingo Beach solo se in possesso di un pass giornaliero. Vedere i fenicotteri liberi nella natura e ad un passo dagli esseri umani dev’essere sì un’esperienza indimenticabile, tuttavia è importante sottolineare che questi animali non sono originari della zona, ma vi sono stati importati. Inoltre - forse non tutti lo sanno - a questi poveri fenicotteri vengono tagliate le ali al fine di non farli volare via. Sta alla coscienza di ognuno di noi, quindi, decidere se sostenere o meno queste pratiche.

Flamingo

L’albero Divi-Divi

Un elemento caratteristico dell’isola è l’albero Divi-Divi, scientificamente noto come libidibia coriaria, che si trova sulla spiaggia Eagle Beach. La sua posizione è resa inconfondibile dalla particolare pendenza, causata dal vento. “Segui la curva dell’albero Divi-Divi ed arriverai in città”, dicono i residenti - e sembra proprio che sia così! Sono inoltre degli elementi naturali super instagrammabili, soprattutto al tramonto! ;-)

Aruba Duftkerze

Beh, anche tu ora hai voglia di partire per una vacanza ai Caraibi? Se ancora non è tempo di fare i bagagli, concediti almeno un viaggio sensoriale con la nostra nuova candela grande Aruba, dalla fragranza dolce e cipriata, e al tempo stesso fresca. Il suo mix aromatico è composto dalla dolcezza del litchi, dalle sfumature fresche e floreali di magnolia e dagli aromi caldi-cipriati della vaniglia. Questa profumazione esclusiva e inedita si presenta inoltre in un grazioso vasetto in vetro color beige chiaro.

Abbiamo anche un’altra bella sorpresa per chi - come molti di voi ;-) -  non ne ha mai abbastanza delle nostre fragranze della linea caraibica: scopri il nuovissimo set “Caribbean Life”, con la candela grande Aruba, il diffusore a bastoncini Bahamas e la candela profumata Barbados! 

Che ne pensi di questo nuovo viaggio verso le più amate isole da sogno? :-)

260 views

@avamay.it

Segui la nostra avventura su Instagram

Seguici