Behind AVA & MAY - Laura

È ora di una nuova giornata con AVA & MAY! Conosci già la nostra Product Manager Laura? Puoi scoprire esattamente come funziona lo sviluppo del prodotto e molto altro in questa intervista!
Behind AVA & MAY - Laura - AVA & MAY - Italia
 min. di lettura

Ciao Community,

Siete pronti a conoscere un nuovo membro della nostra famiglia?
Oggi vi presentiamo: Laura del Product Development Team!
Come è arrivata ad AVA & MAY e cosa ha a che fare con la nostra leggendaria fragranza Marrakech? Puoi scoprire tutti gli approfondimenti della nostra Product Manager nell'intervista :)


Hey :) qual è la tua posizione ad AVA & MAY?

Ciaooo, sono Laura e, insieme ai miei cari colleghi, sono responsabile del Product Development Team di AVA & MAY. Ogni lancio di prodotto inizia con un'idea nel nostro team: stabiliamo una roadmap del prodotto, creiamo concept meravigliosi e sviluppiamo fragranze e design unici.

Perché hai scelto di lavorare ad AVA & MAY?

Un mio amico aveva in casa la candela profumata Marrakesh. Mi sono subito innamorata del design e, naturalmente, della fantastica fragranza. Da quel momento ho capito che volevo far parte del team AVA & MAY. Quindi, quando ho visto la posizione aperta come Product Developer, ho inviato la mia candidatura immediatamente. Ora faccio parte della famiglia AVA & MAY e non potrei essere più felice di così. Sono molto entusiasta di vedere quello che creeremo in futuro!

Ci descrivi una tua tipica giornata lavorativa?
Ogni giorno lavorativo è pieno di nuove sorprese. Ma, per darvi un'idea: il caffè prima di tutto ovviamente! Ogni lancio di prodotto inizia con una proposta da parte del team. Una volta approvata l'idea, possiamo iniziare a lavorare sul concept, sui dettagli ed il design del packaging per passare al nostro esperto profumiere. Tutti i campioni di prodotto devono essere valutati tenendo conto della piramide olfattiva e dell'atmosfera evocata dal profumo. Inoltre, lavoriamo a stretto contatto con il team Operations per verificare lo stato della produzione del campione, lo sviluppo di nuove fragranze e categorie di prodotto e con il team Creative per la condivisione delle idee che poi si tramuteranno in vere e proprie campagne. A fine giornata, mi piace restare a chiacchierare con i colleghi, a volte in compagnia di un bicchiere di vino o uno Spritz :)

Mano sul cuore: cosa ti piace di AVA & MAY?

Nella cultura di AVA & MAY, tutti sono invitati a contribuire con le proprie idee e pensieri. Hai l'opportunità di lavorare in un'area in cui ti senti a tuo agio e dove tutti ti supportano nella tua crescita professionale. Amo i miei colleghi, infatti molti di loro sono diventati veri e propri amici. Inoltre, diversi benefit addolciscono le nostre giornate: snack, bevande, lezioni di sport.. Un consiglio: vieni a far parte del nostro team!

Quali prodotti AVA & MAY sono i tuoi preferiti e perché?

Da quando la mia avventura con AVA & MAY è iniziata con la fragranza Marrakech, questa è sempre stata la mia prima scelta. Ma quando guardo alla vastità di prodotti che offriamo, amo decisamente le fragranze molto balsamiche, calde, legnose e speziate. Posso assolutamente consigliare Tulum, Norvegia e Dubai. Ma dal momento che stiamo già lavorando a nuovi concetti e fragranze, non vedo l'ora che arrivino i prossimi lanci di prodotto.

Dubai


Dove preferisci andare in vacanza e qual è il tuo prossimo viaggio?

Questa è sicuramente una domanda difficile perché c'è sempre una meravigliosa destinazione di viaggio in cui non sei mai stato prima. Ma mi sono completamente innamorata del Sudafrica: la diversità della natura con mare, montagne e questa grande cultura mi ispira ancora ogni giorno. Per i miei prossimi viaggi, destinazioni come il Messico, lo Sri Lanka o la Malesia sono nella mia lista. Tuttavia, amo anche i viaggi spontanei alla scoperta delle città europee, perché ci sono così tanti grandi Paesi e città che non ho ancora visto o che vorrei visitare di nuovo..

Cosa fai contro lo stress?

In una giornata molto stressante, una passeggiata e l'aria fresca mi aiutano molto a schiarire le idee. Mi concedo una piccola pausa, con un buon caffè e due chiacchiere con i colleghi. La sera mi piace uscire a mangiare fuori o seguire il corso di spinning, che mi aiuta a scaricare la tensione. Mi piace anche ballare, mi mette di buon umore - SHAKE IT OFF!

Il tuo snack preferito in ufficio?

Questo è davvero complicato, perché il nostro Feel Good Manager ci fornisce sempre tanti dolci deliziosi! In particolare adoro i dolci alla cannella di "Zeit für Brot". Faccio di tutto per resistere, ma è semplicemente impossibile.

Citazione preferita?
"Your time is limited, so don't waste it living someone else's life. Don't be trapped by dogma – which is living with the results of other people's thinking."- Steve Jobs

Questa citazione mi ricorda sempre di vivere la vita che ho sempre sognato, a prescindere da quello che pensano gli altri. Voglio essere felice e questo è possibile solo ascoltando se stessi e i propri desideri e bisogni.

Grazie, Laura! <3

@avamay.it

Segui la nostra avventura su Instagram

Seguici