Behind AVA & MAY - Sabrina

Hai voglia di fare un tuffo nella vita di una fotografa di AVA & MAY? Sei nel posto giusto: non ti resta che leggere questa intervista!
Behind AVA & MAY - Sabrina - AVA & MAY - Italia
 min. di lettura

Uh-uh!

È tempo di un nuovo appuntamento della rubrica “Behind AVA & MAY”!
Dai un’occhiata dietro le quinte del tuo brand del cuore e scopri di più sul nostro team! Oggi è il turno di Sabrina, la nostra fotografa che realizza scatti da sogno: sentiamo cosa ci racconta della sua giornata tipo all’interno dell’azienda.

Ehi ciao :) raccontaci un po’: cosa combini in AVA & MAY?

Moin! (È così che si dice “buongiorno” nel nord della Germania!)
Sono Sabrina e lavoro nel Team Creativo come fotografa. Fotografo i prodotti per il nostro sito web e per i canali social, e spero che i miei scatti possano ispirare la nostra community e dar loro la sensazione di “sentire” quasi le fragranze!

Com’è la tua giornata tipo a lavoro?

Ogni giorno è diverso, ma inizia sempre allo stesso modo: con una bella tazza di caffè! Prima di tutto organizzo le mie task (l’ho imparato proprio qui, perché prima ero un pochino caotica 😄) e poi mi metto all’opera. A volte mi dedico agli shooting dei nuovi prodotti, altre alla creazione di moodboard grafiche per le nuove uscite, oppure ancora alla modifica degli scatti.

Ed ora dicci qualcosa di te che non sa nessuno! ;-)

Non so se è un vero e proprio segreto, ma sono un po’... “lenta” (e qui qualcuno annuirà, senza ombra di dubbio 😄)
Sono una grande fan dell’analogico - dischi in vinile, macchine fotografiche con rullino, il caffè macinato a mano…

Mano sul cuore: che ne pensi di AVA & MAY?

Domanda facilissima! Adoro tutti i miei colleghi, sul lavoro regna sempre il buonumore. L’atmosfera è leggera e di grande ispirazione. In questa azienda posso (anzi, devo!) far uscire la mia personalità. Il lavoro individuale e lo scambio creativo sono al centro, e proprio per questo ho imparato tantissimo fin dal primo giorno. E poi - ultimo ma non per importanza - in ufficio ci sono sempre snack e dolcetti! Non potrei davvero chiedere di più.

Quali sono le tue fragranze preferite di AVA & MAY e perché?

I miei must have assoluti sono senza dubbio le fragranze calde e legnose, come Svezia e Finlandia. Ma devo ammettere che la candela foodie quadrata Thanksgiving mi ha letteralmente rubato il cuore! E come non nominare il diffusore a bastoncini Ibiza, con il suo mix aromatico fresco e leggermente fruttato… magnifico! Mi ricorda le mie vacanze in Spagna e lo tengo nell’ingresso di casa, così dà sempre il benvenuto a me e ai miei ospiti!


Ibiza Duftstäbchen

Quali sono le tue mete di viaggio preferite? E quale sarà la prossima destinazione?

Adoro “La Gomera”, una delle Isole Canarie. Ci sei mai stata? È a dir poco magica! Natura mozzafiato, volti sempre sorridenti e cibo squisito. Non mi viene mai a noia! Ma il mondo è così grande e ha così tanto da offrire, che la mia lista è ancora lunga: vorrei assolutamente visitare l’Islanda e la Svezia.

Cosa ti aiuta a tenere alta la motivazione e a combattere lo stress?

Non ho ancora trovato la ricetta perfetta, ma quando mi sento sotto stress cerco di distrarmi con della buona musica. Un altro rituale per me è una bella passeggiata all’aria fresca, per riconnettermi con la natura e liberare la mente dai pensieri.

Il tuo snack preferito in ufficio?

Ultimamente ho una fissa totale per i dolcetti al limone. Mamma mia!

Qual è la tua citazione preferita?
“There isn’t always an explanation for everything.” - Sono una persona molto riflessiva (fin troppo!) e spesso mi aiuta fare un passo indietro e ricordare queste parole di Ernest Hemingway per fare tabula rasa dei pensieri.

Grazie mille, Sabrina! <3

@avamay.it

Segui la nostra avventura su Instagram

Seguici