Benessere a casa:
peeling fai-da-te al caffè

Trasforma la tua casa in un'oasi di benessere e risplendi dentro e fuori!

Benessere a casa:<br /> peeling fai-da-te al caffè
Anni Anni 72 views DIY

Una fragranza unica per una pelle luminosa.
Adorerai questo scrub fai da te!

Ci si rilassa davvero iniziando dall'interno, si sa. La nostra ricetta per intraprendere un viaggio rilassante é ormai famosa: accendi la tua candela preferita chiudi gli occhi e sogna di viaggiare verso luoghi meravigliosi. Tuttavia, non possiamo nascondere che anche la nostra pelle ha bisogno di una ricca dose di relax. Rilassato il corpo, rilassata la mente!

Anche in questo periodo, in cui é possibile uscire di casa solo per necessità, é importante non trascurare la cura della pelle. Anzi, é sempre bene farla brillare! Per darle luce in questa stagione (quasi) estiva, vale la pena dare un occhio in cucina e cercare ingredienti naturali che possano aiutarci in questo obiettivo! Sicuramente, sarà semplicissimo trovare gli ingredienti giusti per ottime maschere e scrub fatti in casa! Tra i vantaggi del fai da te: sai esattamente cosa c'è nella tua beauty routine e risparmi un bel po’ di soldi! Sei pronto per questo peeling al caffè?

Di corsa in cucina!

Ecco tutto il necessario per il peeling al caffè fatto in casa:

  • fondi secchi di caffè
  • miele
  • olio di cocco oppure olio d'oliva



Facilissimo, no? Sono cose che in casa non mancano mai! Scopriamo subito quali sono i benefici di ogni singolo ingrediente:

Fondi di caffèè noto che i fondi di caffè sono utili per concimare le piante e per nutrire il terreno. Tuttavia, la caffeina ha benefici anche sulla pelle: stimola la circolazione sanguigna e ha un effetto rassodante! C´è molto di più: sotto forma di scrub, i fondi di caffè aiutano a combattere le occhiaie, assicurano una carnagione rosea e puliscono i pori in profondità. Per procedere al peeling fai da te, puoi utilizzare qualsiasi tipo di fondo: da quello della macchina da caffè con filtro, fino alle capsule e ovviamente, quello della magica moka. È importante, tuttavia, che i fondi di caffè siano asciutti e secchi, non bagnati né umidi.

Mieleadoriamo il miele, soprattutto sul pane o nel tè, ma può anche essere utilizzato sulla pelle, per il suo effetto calmante e antibatterico.

Olio di cocco o olio di olivaentrambi sono ideali per rendere la pelle ancora più elastica. L'olio protegge soprattutto le pelli che hanno tendenza ad essere secche. Chi non vorrebbe una pelle perfetta come quella di un bambino!

Preparazione e applicazione:

Sin da subito un consiglio: vale la pena provare per gradi finché non trovi la composizione giusta per te. Sicuramente, é meglio usare i fondi di caffè e il miele nella stessa quantità e aggiungere meno olio. Infatti, abbiamo visto che con troppo olio il peeling tende a diventare leggermente grasso.

Unisci gli ingredienti in una ciotola e mescola fino a formare una massa omogenea. Se usi olio di cocco solido, è meglio riscaldarlo in anticipo a bagnomaria (o con un asciugacapelli!), in modo che si fonda meglio con gli altri ingredienti. Questo scrub é formidabile perché può essere conservato in frigo per circa due settimane.

E ora, vai di scrub!

Piccolo tip: durante lo scrub, il bagno avrà senza dubbio un buon profumo di cocco e caffè. Per una sensazione ancora più tropicale, porta con te una candela Bahamas oppure il suo diffusore!

Puoi fare lo scrub sotto la doccia oppure, se lo fai al viso, usa il lavandino. Inumidisci la pelle con dell’acqua e poi massaggia lo scrub con movimenti circolari. Prenditi il ​​tuo tempo e goditi questo massaggio rilassante mentre rimuovi tutte le cellule morte della pelle! :) Alla fine, risciacqua con cura e tampona delicatamente per asciugare. Con questo peeling, ti risparmi anche la crema dopo la doccia, perché la tua pelle ha già ricevuto tutti i benefici dell’olio. Ripetendo il peeling una volta alla settimana, é possibile ottenere risultati migliori.

Per un relax a 360° e una vera giornata di spa a casa, non ti resta che accendere le nostre candele da massaggio Ashikaga o Kerala e concederti anche un piccolo massaggio.

Ora sei al completo: brilli dentro e fuori! Buon relax fai da te!

Condividi