Candele in cera di soia: sono le migliori?

Perché ho deciso di dire addio alle candele convenzionali

Candele in cera di soia: sono le migliori?
Carla Carla  min. di lettura

Quali criteri segui quando acquisti le candele?

Prima di scoprire AVA & MAY, sceglievo le mie candele profumate in base alla fragranza e in base al loro aspetto.
Mi bastava che creassero atmosfera e profumo, senza interessarmi ai metodi di produzione, ai loro materiali e ad eventuali sostanze nocive. Tuttavia, dopo aver approfondito l’argomento, molte cose sono cambiate e ho rivoluzionato le mie scelte d’acquisto. 

Ecco perché non compro più le candele “normali” 
La maggior parte delle candele che acquistiamo nei negozi contengono paraffina, un sottoprodotto del petrolio che rilascia CO2 quando viene bruciato e contribuisce al riscaldamento globale, proprio come il consumo di carburante delle automobili. Tanto la produzione quanto lo smaltimento inquinano l’ambiente, e le candele “economiche” vengono prodotte a danno dei lavoratori e in condizioni di lavoro precarie.

Ma non è tutto: la combustione di queste candele rilascia sostanze pericolose per la salute. Possono essere causa di allergie, eczemi ed episodi d’asma. Alcuni studi mostrano anche che gli inquinanti delle candele di paraffina concorrono addirittura allo sviluppo del cancro ai polmoni.

Sojawachs

Migliori per la nostra salute e per l’ambiente: candele in cera di Soia
Inutile dire che ho immediatamente ripensato ai miei criteri di scelta delle candele. Dopotutto, chi vuole ammalarsi? E non è fantastico sapere che possiamo avere un impatto sul nostro ambiente grazie a cambiamenti così piccoli?
Quindi è il momento di cercare una buona alternativa alle candele classiche, ovvero: candele in cera di soia!
Come suggerisce il nome, sono realizzate con cera di soia, che è una materia prima rinnovabile. Le candele a base di cera di soia sono anche vegane, neutre in termini di CO2 e biodegradabili al 100%. Non contengono sostanze nocive e non devi preoccuparti della tua salute.

AVA & MAY

Le Candele profumate in cera di Soia hanno un profumo migliore e un tempo di combustione piú lungo
Inoltre, le candele in cera di soia bruciano ad una temperatura più bassa e più lentamente rispetto alle candele profumate “normali”. Per questo possiamo beneficiarne più a lungo e non dobbiamo acquistarne di nuove frequentemente. Le nostre candele profumate AVA & MAY da 180g hanno un tempo di combustione di 40 ore, le mini candele bruciano per 8 ore e le candele profumate da 500g addirittura 70 ore. Ti starai chiedendo, perché hanno un odore migliore? La combustione più lenta consente agli oli essenziali di propagarsi più dolcemente e, pertanto, il profumo non è cosí invadente come per molte candele tradizionali.

Minis

A cosa dovresti prestare attenzione quando acquisti candele in cera di soia?
La selezione di candele a base di cera di soia è ormai molto ampia, ma bisogna fare attenzione al momento dell’acquisto perché non tutti i produttori utilizzano cera di soia ecologica e, soprattutto, priva di OGM. Inoltre, spesso non è naturale al 100% perché sono presenti altri ingredienti, come la paraffina, mescolati ad essa.

Duftkerze AVA & MAY

Le nostre candele AVA & MAY sono realizzate con cera di soia 100% italiana, sono prive di sostanze nocive e non sono testate sugli animali. Sviluppiamo le nostre fragranze insieme a rinomati maestri profumieri e realizziamo le candele con amore in Europa. Se hai ulteriori domande sui nostri prodotti, lasciaci un messaggio nei commenti :)

@avamay.it

Segui la nostra avventura su Instagram

Seguici