Con o senza buoni propositi per il 2021 – ecco come viverlo al meglio!

Iniziamo insieme alla grande il nuovo anno!
Con o senza buoni propositi per il 2021 – ecco come viverlo al meglio! - AVA & MAY - Italia
 min. di lettura
Conosciamo già i cari, vecchi buoni propositi per l’anno nuovo...

Come ad esempio fare più sport, mangiare più sano, e poi, e poi, e poi... voglio essere sincera: quest’anno di buoni propositi non ne avevo fatto neanche uno, ma quando ne parlo con amici e colleghi mi assale un certo senso di colpa, e penso che alla fine è anche divertente affrontare in compagnia queste sfide personali. E visto che non è mai troppo tardi per cominciare, via alla proattività!

Questi sono i miei tre nuovi buoni propositi e qualche suggerimento su come metterli in atto:

  1. Usare meno il cellulare 
  2. Fare più movimento 
  3. Dedicare più tempo a me stessa

    1. Usare meno il cellulare 

    Handy

    Lo ammetto: sono smartphone-dipendente. Non voglio neanche chiedermi quante volte al giorno io prenda il cellulare per controllare se qualcuno mi ha scritto o per paura di essermi persa qualcosa di importante. Apro sempre le stesse App e finisco ogni santa volte per distrarmi da quello che stavo facendo. E perdo tempo, tempo che avrei potuto investire in tante altre attività più belle o più produttive. Ecco perché tra i miei buoni propositi per il 2021 ho messo al primo posto il ridurre drasticamente il tempo che passo a guardare il telefono. Ed è così che vorrei raggiungere il mio obiettivo:

    • Impostare il silenzioso per non farmi distrarre dalle notifiche. 

    • Disinstallare le App che non mi servono. 

    • No al telefono quando sono a letto: piuttosto che scorrere Instagram prima di andare a dormire, mi impegnerò a leggere un buon libro. 

    • Quando sono con altre persone, non terrò il telefono a portata di mano: magari anche gli amici seguiranno il mio metodo e riscopriremo insieme la semplicità di una compagnia indisturbata e genuina. 

    • Cercherò di lasciare più spesso il telefono a casa. Siamo sinceri, cosa potrà mai succedere di così impellente mentre stiamo facendo la spesa?

    Mobile

    2. Fare più movimento

    Okay, certo, me lo ripeto tutti gli anni e non sempre mi riesce al meglio. Ma sono molto fiera di me perché negli ultimi mesi sono riuscita ad essere più attiva e in forma. Credo però che in questo caso non si debba ingranare la quarta e andare da zero a cento, anzi, meglio a piccoli passi: se la tua sportività è paragonabile a quella di un dolce bradipo addormentato, ti sconsiglio di segnare in agenda un’ora di allenamento cardio ultra strong al giorno, altrimenti dopo neanche una settimana avrai già gettato la spugna – o l’asciugmano ;)

    sport

    Ecco qualche consiglio per fare più movimento – e con più costanza – senza arrendersi:

    • Inizia con 1-2 workout leggeri a settimana, e piano piano aumenta. 

    • Cerca di fare più movimento anche nella vita di tutti i giorni: prendi le scale piuttosto che l’ascensore, la bici piuttosto che la macchina, e approfittane per fare una bella passeggiata con gli amici. 

    • Balla! Metti la tua playlist preferita e segui il ritmo: così facendo non solo bruci calorie senza accorgertene, ma addirittura il tuo organismo libera endorfine, l’ormone della felicità! 😊

    3. Dedicare più tempo a me stessa

    lesen

    Lavoro, casa, vita sociale – spesso diventa difficile trovare del tempo solo per noi stessi. E quando ci riusciamo – chi come me? –  spesso sprechiamo il tempo libero scorrendo con il dito sul telefono o con chissà quale altra attività improduttiva. Ma proprio ora che, volenti o nolenti, passiamo molto tempo a casa, non abbiamo più scuse!

    Abbiamo raccolto qualche spunto interessante per impiegare al meglio il tempo libero, rilassandosi e senza lasciarsi distrarre: 

    • Via il telefono! (vedi sopra...)
    • Ritagliati del tempo per te, segnandolo in calendario proprio come se fosse un appuntamento.
    • Per un relax a tutto tondo, niente di meglio che un tè caldo e una candela profumata. Io ne accendo sempre un paio: due prodotti che adoro sono ad esempio la candela profumata Persia (il formato maxi ha una durata di addirittura 70 ore!), dalle note calde e speziate, e la nuova candela da massaggio Siargao – creano proprio un’atmosfera da sogno.
    • Prenditi cura del tuo corpo, il tempio della tua anima, con un trattamento peeling rigenerante. Per una beauty routine che sa di Caraibi, consigliamo la nostra linea corpo Bahamas con lo Scrub corpo e il Burro corpo: nutriente e profumato, una coccola imperdibile.
    • Leggi un bel libro o ascolta un po’ di buona musica.
    • Concediti una sessione di Yoga o di meditazione – questo sì che si chiama relax!

    bahamas

    Cerchi qualche idea in più per i tuoi buoni propositi? Allora dai un’occhiata al nostro account Instagram negli Story-Highlights “NEW ME” dove abbiamo raccolto challenge, idee e consigli.

    Quali sono dunque i buoni propositi per il nuovo anno e come hai deciso di metterli in atto? Raccontacelo nei commenti! 

    @avamay.it

    Segui la nostra avventura su Instagram

    Seguici