Consigli di arredamento: African vibes!

Porta i colori dell’avventura a casa tua.

Consigli di arredamento: African vibes!
Carla Carla  min. di lettura
Signore e signori, quest’estate ci siamo proprio superati!

Le due nuove candele profumate grandi Serengeti e Chobe sono ispirate a due famosi parchi nazionali dell’Africa. Dal profumo al packaging, trasmettono la meraviglia della natura selvaggia e incontaminata. E quanto ci piacerebbe partire adesso per un avventuroso safari nella Savana , per ammirare la magnificenza della fauna locale...

Beh, non tutti i desideri diventano realtà, ma se noi non possiamo andare in Africa, lasciamo che sia l’Africa a venire da noi! 

Savanne

Con questi 5 semplici consigli, porti le esotiche African Vibes proprio a casa tua:

1. Usa toni caldi come colori di base

Il design d'interni ispirato allo stile africano è ricco di colori caldi e di materiali che ricordano la vitalità della natura. Per iniziare, colora le pareti scegliendo i toni morbidi della terra, come il beige, l'ocra o un marrone sabbia. I colori della natura, abbinati a motivi etnici, danno ad ogni casa un aspetto unico ed originale.

African Style

2. Abbina mobili in legno e in materiali naturali

Non solo i colori, ma anche i materiali naturali sono essenziali per lo stile africano: in questo senso sono particolarmente raccomandati gli arredi robusti e rustici. Tavoli e armadi composti da legni esotici come il teak, l'acacia o il mango si abbinano bene, ad esempio, con le poltrone di vimini. Per dare ancora più carattere e originalità, arricchisci il tuo angolo safari con finte - ripetiamo: finte! ;-) - pelli di animali con motivi leopardati o zebrati.

3. Usa decorazioni ispirate all’arte africana

Se le finte pelli non incontrano il tuo gusto, puoi sempre ripiegare su accessori e decorazioni ispirati allo stile africano che daranno sicuramente un tocco originale ai tuoi ambienti. Le fantasie animalier ti faranno sentire come in un safari e gli ornamenti saranno l’highlight dell’arredamento. Che siano souvenir dell’ultima vacanza in Africa o accessori acquistati nel tuo negozio di fiducia, con maschere, sculture, vasi e quadri dallo stile africano andrai sempre sul sicuro!

Afrika Maske

4. Usa colori accesi per attirare l’attenzione

Se parliamo di decorazione d’interni, un appunto sul colore è d’obbligo. Insieme ai toni caldi che ti abbiamo consigliato al punto 1, nella tua palette ispirata allo stile africano non possono certo mancare sfumature di rosso che ricordano i colori dei tramonti, così come le nuance di verde - verde proprio come i colori della giungla selvaggia!
Per attirare l’attenzione con accessori accattivanti scegli dei cuscini colorati o coperte con stampe a fantasia. O perché no: le nostre due novità in edizione limitata ispirate proprio ai parchi nazionali africani!

5. Il profumo perfetto

Per dare un tocco finale al tuo nuovo stile africano manca ancora un ultimo aspetto, che per noi è fondamentale: la stanza deve avere il giusto profumo! I bastoncini d'incenso sono dei veri classici africani, è vero, ma delle candele profumate diffonderanno anche una luce viva e avvolgente che darà ai tuoi ambienti quel "tocco in più".

Afrika Duftkerzen

Le nostre nuove candele profumate grandi della linea africana portano a casa tua i profumi di due dei più famosi parchi nazionali dell’Africa, ma non solo: sono anche degli ottimi complementi d’arredo!

Fragranza: affumicata, dolce e legnosa

Fragranza: fresca, floreale


Che dici, ti piacerebbe provare queste due nuove fragranze in edizione limitata? Faccelo sapere in un commento! :-)

@avamay.it

Segui la nostra avventura su Instagram

Seguici