Ecco perché la natura ci sta così a cuore

In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, ti mostriamo come portare la natura a casa tua

Ecco perché la natura ci sta così a cuore
Carla Carla 6 views
La pandemia ha portato dei grandi cambiamenti nel mondo - lo sappiamo bene.

La normalità è stata sconvolta: ci siamo dovuti allontanare dai nostri cari e abbiamo iniziato a guardare il mondo con occhi diversi.
In cerca di un nuovo equilibrio e conforto, siamo stati spinti verso l’esterno, le passeggiate all’aria aperta sono diventate all’ordine del giorno e la natura ha assunto un altro significato.

Walk in the woods

La natura ci fa bene

Dall'inizio del primo lockdown, abbiamo riscoperto una grande verità: una passeggiata all'aria aperta, per quanto breve che sia, magari durante la pausa pranzo, ha un incredibile effetto positivo sul nostro benessere.
Questo è confermato addirittura da alcuni studi scientifici: stare a contatto con la natura ci fa bene ed è come una medicina per il nostro corpo. La pressione sanguigna e i battiti del cuore si abbassano, la nostra concentrazione aumenta e il nostro umore migliora. Il contatto con la natura ci rende più socievoli e aperti, si indeboliscono quindi le nostre frustrazioni - tutto questo in pochi minuti.

Non è necessario nemmeno essere fisicamente immersi nella natura. Alcuni studi hanno rivelato che osservare la rappresentazione di un paesaggio, oppure i video e le immagini di un ambiente naturale, creano effetti positivi sulle persone.

Nature

Siamo un tutt’uno con la natura

Molti percepiscono la natura come “altro”, come qualcosa di esterno che non ci riguarda. Tuttavia è impossibile tracciare una linea di separazione tra noi e la natura in quanto siamo un tutt’uno con essa. 

Grazie alla natura riusciamo a fuggire dalla vita frenetica, ricarichiamo le batterie e ritroviamo pace.

Lavendel

Celebriamo la bellezza della natura

I profumi dei nostri prodotti raccontano di un eccezionale viaggio intorno alla Terra e sono ispirati dalla diversità della natura.
Sono vegani e 100% composti da cera di soia, la quale non contiene sostanze dannose e viene addirittura utilizzata nell’industria alimentare.
La produzione è incentrata sul riciclo di materiali come ad esempio il cemento, il legno, il vetro e il cartoncino dei packaging.

Blumen

La natura a casa tua - Lasciati ispirare

Tornare a casa e provare una sensazione di libertà - questi sono i profumi che portano la natura nei tuoi ambienti:

  • Candela Provenza: rilassante come una passeggiata tra i campi di lavanda. Questa miscela floreale di lavanda, limone e rosa ti trasporterà immediatamente nel soleggiato sud della Francia.

  • Diffusore Parigi: le delicate note della rosa, il seducente bergamotto e il gelsomino creano una rinfrescante combinazione che avvolgerà la casa di un favoloso profumo floreale.

  • Diffusore grande Maldive: ti farà scoprire il Paradiso della natura incontaminata, delle spiagge bianche e del blu del mare. La sua fragranza è fresca come l’oceano: le note acquatiche si mescolano perfettamente con l’aroma delle orchidee bianche e del vetiver.
  • Diffusore Fiji: un mix floreale che unisce il neroli, l’arancia amara e le note tonificanti dell’eucalipto. Fresco come le acque di una cascata, nascosta all’interno di una rigogliosa foresta pluviale.
Fiji Duftstäbchen


Quale dei nostri prodotti ti fa sentire più in armonia con la natura? Faccelo sapere con un commento!

Condividi

@avamay.it

Segui la nostra avventura su Instagram

Seguici