Guida pratica alla felicità: 5 consigli per il tuo buonumore

Diventa l’artefice della tua felicità!
Guida pratica alla felicità: 5 consigli per il tuo buonumore - AVA & MAY - Italia
 min. di lettura

Tutti noi conosciamo quelle fasi...

...in cui ci sentiamo infelici e insoddisfatti. L’umore è a terra e proprio non riesce a tornare su. Abbiamo una buona notizia: c’è una soluzione anche a questi momenti! Abbiamo raccolto per te 5 consigli per recuperare subito il buonumore e per tenere sempre alto il morale. Buona lettura!

happy

Quando il corpo si muove, gli ormoni della felicità ballano con lui!

Lo so, lo so... sport e buonumore non sono sinonimi per molti. Ma credimi, ne vale la pena: durante il movimento, l’organismo rilascia la serotonina e la dopamina - i cosiddetti ormoni della felicità. Un toccasana per far tornare il sorriso e ridurre i livelli di stress!

Altra buona notizia: se non sei in vena di una sfiancante sessione di workout cardio, anche una coreografia home-made sulle note della tua playlist preferita avrà effetti miracolosi! Ce lo dice la scienza: ballare ci rende più allegri e aiuta a combattere la depressione! :)


Musik

Photo by Lovefreund

La musica è la risposta

Eccoci arrivati al secondo segreto per raggiungere la felicità: la musica! La musica ha un enorme ascendente sul nostro umore, e questo significa che scegliendo la canzone giusta possiamo decidere quali sensazioni provare. Non ti resta che alzare il volume sulla tua canzone preferita o su una playlist che mette il buonumore e lasciar fluttuare gli ormoni della felicità! In cerca di ispirazione? Abbiamo creato la playlist giusta per l’occasione: clicca qui per ascoltarla su Spotify!

meditieren

Anche la meditazione rende felici

Restare seduti ad ascoltare il proprio respiro: ecco un altro modo per sentirsi più felici. Concentrarsi sul “qui ed ora” aiuta a non farsi disturbare dalle distrazioni esterne. Troverai il benessere dentro di te e sentirai più serenità e soddisfazione. Meditando con regolarità, imparerai a controllare i pensieri e le emozioni e a ridurre i livelli di stress. Per iniziare bastano appena 5-10 minuti al giorno, e se ti serve qualche dritta in più puoi consultare le App più popolari del momento: la mia preferita ad esempio è Headspace!

Natur

Aria fresca e tanto sole

I primi raggi di sole annunciano l’arrivo della primavera, e questo è proprio il momento ideale per approfittare di una bella giornata! Anche il sole è un grande aiuto nella ricerca del buonumore dato che incentiva il rilascio degli ormoni della felicità, mentre la Vitamina D rafforza il sistema immunitario. Poco importa se il cielo è un po’ coperto: l’aria fresca è molto più salutare della luce della lampada accanto al divano. Fare una passeggiata al giorno, magari durante la pausa pranzo, è sicuramente un ottimo modo per sentirsi immediatamente più felici!

positives denken
La meraviglia della gratitudine

Sentirsi ed essere riconoscenti è assolutamente uno dei modi più semplici e genuini per migliorare la propria vita, poiché aiuta a spostare il focus su altri elementi. Mi spiego: allontanando il pensiero di ciò che non va, riusciremo a vedere gli aspetti positivi della nostra vita in maniera più cristallina, fino a riscoprire le piccole gioie che davamo per scontate.

Quali elementi della tua vita vi fanno provare un avvolgente senso di gratitudine? Crea una tua routine in cui ogni giorno rispondi a questa domanda, scrivendo la risposta su un foglio, su un post-it o su un diario accanto al letto.

Rio Duftstäbchen

E come ciliegina sulla torta del tuo rituale del buonumore, ti consigliamo la gioia sprigionata dal nuovo diffusore a bastoncini Rio de Janeiro di casa AVA & MAY. Proprio come la candela della stessa fragranza, si presenta in un vasetto in vetro traslucido dal colore giallo, il colore della speranza e delle positive vibes. Grazie al suo mix aromatico dolce, fresco e fruttato, composto dalle note di cardamomo, lillà e mandarino, porterai direttamente a casa l’allegria e l’atmosfera festiva del coloratissimo carnevale di Rio!

Ma ora tocca a te: quali sono i tuoi rituali di felicità? Scrivicelo nei commenti o in un messaggio!

@avamay.it

Segui la nostra avventura su Instagram

Seguici