I segreti di Marrakesh

Abbiamo raccolto per te alcune curiosità sull’affascinante Marrakesh e qualche consiglio su come portare il profumo e il retrogusto orientale direttamente a casa tua.
I segreti di Marrakesh - AVA & MAY - Italia
 min. di lettura
Vicoli stretti, delizie locali, mercatini coloratissimi e palazzi di una bellezza mozzafiato.

Marrakesh ci stupisce con la sua varietà di colori intensi e di fragranze esotiche. Abbiamo raccolto alcune curiosità su questa meta da sogno che dovresti assolutamente conoscere prima del tuo prossimo viaggio in Marocco!

Medina

Marrakesh è anche chiamata “la città rossa”

Perché? Grazie al colore vermiglio della fortezza e delle case in terra cruda che rendono così affascinante la parte più antica della città, detta medina (dall’arabo: “città vecchia”). In nessun altro posto del mondo, se non tra i vicoli e i celebri Souk, si respira così forte l’atmosfera esotica e orientale che ti fa rivivere un sogno da mille e una notte.

Souks

I Souk di Marrakesh

Sono i bazar più famosi del mondo, un elemento molto caratteristico di questa città. Qui si possono trovare le più disparate spezie dai mille profumi, oggetti in legno fatti a mano, stoffe coloratissime e molto altro. Per ogni tipologia di prodotto esiste un proprio Souk; è incredibile la distesa di colori e la varietà di sensazioni che una passeggiata tra questi bazar può regalare: un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita!

Riads

I Riad

La parola Riad significa letteralmente “giardino”, ma in questo caso si tratta della tipica forma architettonica dei palazzi del Marocco: questi infatti sono caratterizzati da stanze divise tra loro da giardini o cortili interni, alcuni dei quali sono addirittura arricchiti con piante e fontane decorative. Sapevi che a Marrakesh esistono più di mille Riad? Sono delle vere e proprie oasi di pace. 

Tee Zeremonie

Un vero e proprio must: la cerimonia del tè

Se stiamo visitando il Marocco, non possiamo esimerci dall’assaggiare il celeberrimo tè alla menta, pilastro della cultura locale. Ottimo per tutto l’anno: in inverno riscalda il corpo, mentre in estate rinfresca la mente grazie alla freschezza della menta. Esistono delle vere e proprie cerimonie del tè e si può bere in ogni momento della giornata: è talmente importante per la cultura locale che rifiutarne una tazza è considerato addirittura ostile. Lo sapevi?

Grazie al profumo della menta nana fresca e al gorgoglìo dell’acqua bollente nella teiera, la cerimonia del tè è un’esperienza multisensoriale da sogno.

Bundle

Porta a casa tua tutta la magia del Marocco

Per farti viaggiare con la fantasia e con tutti i sensi, abbiamo preparato una bella sorpresa, arricchendo la nostra gamma con una nuova - inaspettata! - categoria di prodotto. 

Abbiamo infatti sviluppato un nuovo tè: e a quale destinazione ispirarsi per il primo tè di AVA & MAY, se non proprio a Marrakesh? Molti di voi conosceranno già la fragranza, poiché è una delle nostre best seller storiche; già disponibile nei formati candela, diffusore, spray, sapone & crema mani, la fragranza Marrakesh è composta dalle note di mandorla, cannella e legno di sandalo.

Il tè Marrakesh si ispira a questo mix e si presenta in una confezione da 100g dal packaging curato nel dettaglio. Sarà sufficiente aprire la confezione per essere subito travolti da un aroma di legno di sandalo, mandorla e fiori di melograno. Un abbinamento speziato e fruttato disponibile nel set “Experience Marrakesh”, composto dal tè sfuso e dalla nuovissima - altra super novità! - candela profumata grande Marrakesh, che si presenta in un vasetto in vetro dal colore rosso caldo e lucido; con i suoi 500g di cera di soia, rilascia nell’aria le fragranze del Marocco per ben 70 ore, regalando un’esperienza sensoriale senza fine. 

Non ci sono dubbi: la mia nuova routine serale adesso profuma di Souk!

 drinking tea

Se anche tu non riesci più a fare a meno della nostra fragranza best seller Marrakesh, ti consiglio di dare un’occhiata a tutti i prodotti della sua linea: dalla candela profumata al diffusore a bastoncini, fino ad arrivare al Set Marrakesh che comprende anche i prodotti per il corpo.

Qual è il tuo preferito? :-)

@avamay.it

Segui la nostra avventura su Instagram

Seguici