Pulizie di primavera: 5 consigli di AVA & MAY

Prepara la tua casa per l’arrivo della primavera!

Pulizie di primavera: 5 consigli di AVA & MAY
Carla Carla  min. di lettura

Pulizie di primavera: forse non il più piacevole dei passatempi...

O forse sì? Non tutti lo sanno, ma con la giusta motivazione e con la giusta strategia, le pulizie di primavera possono essere un momento di divertimento! Abbiamo pensato a cinque consigli pratici per donare una nuova freschezza ai tuoi ambienti senza annoiarsi.

Frühjahrsputz


Ricarica le energie e prepara una To-Do List

Prima ancora di armarti di spruzzini e strofinacci, concediti un momento di relax e comincia la giornata con una bella colazione. Non tutti lo sanno, ma le pulizie di primavera richiedono la stessa energia di un workout intenso: il corpo infatti brucia molte calorie! Una colazione sostanziosa ti aiuta a ricaricare le energie e ad elaborare il piano d’attacco più efficace per portare la primavera nelle tue stanze.

Così facendo, riuscirai a riorganizzare i tuoi task e non dimenticherai nessuna delle cose importanti!

5 Tipps

Musica, Maestro!

Lo dice la scienza: ascoltare la musica migliora le prestazioni nello sport fino al 20% - e lo stesso può essere applicato alle pulizie di casa, dato che il consumo calorico è molto simile. Ballando e cantando sulle note della tua playlist preferita, la motivazione e il divertimento raddoppieranno e la noia sparirà!

Frühjahrsputz

Decluttering: l’arte di sbarazzarsi delle cianfrusaglie

Qualsiasi stanza tu stia risistemando, il primo step è sempre liberarsi dei tanti oggetti collezionati e lasciati sugli scaffali a prendere polvere o dimenticati negli armadi: vestiti vecchi, soprammobili, accessori - chi più ne ha più ne metta. Controlla attentamente la data di scadenza dei cosmetici, mettiti una mano sul cuore e saluta i vestiti che non metti più da tempo, e ricorda che ogni oggetto che butti (o regali, se ancora buono) lascia spazio per qualche novità in arrivo!

Rio Duftstäbchen

Ad esempio? Beh, per ricompensare gli sforzi e rinfrescare la stanza, un diffusore profumato e colorato è sempre una buona idea. Il nostro nuovo diffusore Rio de Janeiro riempie le stanze di allegria e di un profumo fruttato che mantiene a lungo la sensazione di freschezza dopo le pulizie. Preferisci fragranze più floreali? Con il diffusore Rose non puoi sbagliarti: ti sembrerà di avere un mazzo di rose rosse appena colto ogni giorno, fino a quattro settimane.

Rose Duftstäbchen

Via alle pulizie profonde

Dedicati anche agli anfratti di casa più trascurati: sposta i mobili per sbarazzarti della polvere che altrimenti non vedresti. Col frigo sbrinato, gli elettrodomestici e i lavandini senza più tracce di calcare, le tende finalmente pronte per farsi accarezzare dalla brezza, la primavera è pronta per arrivare a casa tua.

Pause

Concediti una meritata pausa

Tra una spolverata e una lucidata, regalati dei momenti di relax. Nessuna fretta, le pulizie di primavera dovrebbero essere un momento di decluttering per la casa e la mente, non certo una fonte di stress: piuttosto ritagliati più tempo da dedicare a questo appuntamento annuale e fallo con più calma - ancora meglio se in compagnia!

E tu come trovi la giusta motivazione per salutare l’inverno e accogliere la nuova stagione a casa tua? Ma soprattutto: con quali fragranze arricchirai le tue stanze nei prossimi mesi? Scrivicelo in un commento o in un messaggio :)

541 views

@avamay.it

Segui la nostra avventura su Instagram

Seguici