Stile e originalità: ecco qualche consiglio per arredare la tua casa in perfetto stile scandinavo!

Lo stile “Scandi” è il trend del momento: per questo vogliamo condividere con voi alcuni tips di interior design per arricchire gli ambienti di casa con un tocco nordico

Stile e originalità: ecco qualche consiglio per arredare la tua casa in perfetto stile scandinavo!
Carla Carla 149 views

Semplicità, Funzionalità e Minimalismo...

…tre parole chiave che riassumono alla perfezione il design d’interni ispirato allo stile scandinavo. Attenzione però: questo non significa certo che non ci sia posto per creatività e vena artistica! Si tratta piuttosto di creare qualcosa di bello ed estetico, e allo stesso tempo funzionale e decorativo.

Ecco i nostri consigli per un look nordico
klassisch
La chiave del successo sta nell’illuminazione

Nei paesi scandinavi, come saprete, spesso la luce naturale illumina le abitazioni solo per poche ore durante la giornata. Proprio per questo motivo l’illuminazione artificiale gioca un ruolo fondamentale, definendo il mood degli ambienti domestici. Quindi, per dare luce alla casa vi consigliamo volentieri una lampada fine e minimale dal design industrial, mentre se siete alla ricerca di un mood più caldo e accogliente, non potete certo farvi mancare la luce di una candela.

Hanni
Diamo il benvenuto ai colori neutri

Oltre alla luce, anche i colori sono elementi fondamentali nell’arredamento scandinavo. I colori neutri come grigio, bianco, marrone e nero donano alla stanza un effetto di ordine e pace. Vale però la pena dare un po’ di colore all’ambiente con accessori decorativi come candele, vasi, cuscini o soprammobili. Per scegliere le nuance più adatte allo stile nordico, ispirati alle sfumature della natura: un verde, un blu, magari anche un bel rosso delicato.

La nostra Hanni del Team Marketing ha scelto proprio il rosso mattone della candela profumata MAY per dare colore ad uno dei suoi angoli di casa, posizionandola vicino al diffusore Parigi che dona ancora più freschezza ed eleganza, per un perfetto e originale stile “Scandi”:

Hanni

Scegli elementi naturali

Un’altra componente fondamentale dello stile scandinavo è l’uso di elementi ispirati alla natura, come il legno e la pietra. Per portare vitalità nel minimalismo nordico, poi, basterà aggiungere piante da interni come piccole palme, felci o cacti - e perché no, anche dei fiori freschi o secchi sapranno dare il giusto tocco di originalità e ricercatezza. Faranno ancora più scena se raccolti in un elegante porta vaso in ceramica!

natural

Gioca con elementi semplici ma decorativi

Una cosa è certa: quando si parla di design scandinavo, la semplicità è uno dei temi chiave. Questo valore si rispecchia anche negli elementi decorativi, che puntano tutto su un look squisitamente lineare. Per il tuo divano o per i tuoi cuscini, ad esempio, scegli un tessuto con stampa geometrica e colori delicati. Foto e quadretti sono un’altra ottima idea per arricchire ulteriormente il vostro nuovo arredamento nordico. I ripiani infine accolgono volentieri oggetti più piccoli ma d’impatto come candele, vasi eleganti, portagioielli o addirittura libri.

Hanni

Le nostre candele grandi Svezia, Norvegia e Finlandia rappresentano il trio perfetto per portare lo stile nordico nelle nostre case. Grazie ai loro colori e alle loro fragranze, sono diventati dei must-have per gli amanti di questo stile di arredamento, e sono talmente amate e richieste che abbiamo deciso di creare un set completo e conveniente che le contenga tutte e tre: et voilà, il Set Scandinavia!

Le stanze di passaggio come corridoi o ingressi, invece, sono perfette per accogliere i nostri diffusori a bastoncini Svezia e Norvegia, che vi faranno vivere le emozioni e i paesaggi del lontano Nord ogni volta che tornerete a casa dopo una lunga giornata. Anche queste due fragranze in formato diffusore sono acquistabili in un Set ad un prezzo ancora più conveniente!

E tu come hai integrato i tuoi prodotti AVA & MAY nell’arredamento? Faccelo sapere: con un commento, con un messaggio, taggandoci nelle tue foto… siamo sempre super curiose di sapere la vostra! :)

Condividi

@avamay.it

Segui la nostra avventura su Instagram

Seguici